Zanzare in azione? Scopri perchè dovresti proteggere la tua casa con le zanzariere Massalongo

Le tende da sole di qualità hanno marchio CE
27 Giugno 2022
5 vantaggi che otteniamo con le tende da sole
14 Luglio 2022
Show all

Zanzare in azione? Scopri perchè dovresti proteggere la tua casa con le zanzariere Massalongo

Le zanzare, appartenenti alla famiglia dei Ditteri Culicidi, sono spesso le più detestate. La loro puntura può causare rigonfiamenti pruriginosi e dolorosi, soprattutto nei bambini. Diffondono malattie pericolose per la salute sia degli uomini (malaria, febbre gialla e febbre Zika) sia degli animali (come le filariosi).

La zanzara comune (Culex pipiens) ha abitudini notturne e punge tendenzialmente dal tramonto all’alba.
La  temibile zanzara tigre (Aedes albopictus) invece punge prevalentemente durante le ore diurne (in particolare al mattino presto e al tramonto).
La zanzara Anopheles, nota per essere un possibile vettore della malaria e per diffondere la filariosi in gatti e cani.
In Italia si sono segnalate circa 67 specie di zanzare delle 3000/3500 presenti nell’intero pianeta. La zanzara può essere considerato l’animale più pericoloso del mondo, quella che causa più morti di qualsiasi altro animale, con la malaria, la febbre dengue, la febbre gialla, l’encefalite e la chikungunya (causa di forti dolori articolari).
È interessante  che le zanzare che mordono sono solo le zanzare femmine. Esse si nutrono del sangue, che contiene lipidi, proteine ​​e sostanze nutritive necessarie alla produzione di uova.
Le zanzare maschio preferiscono invece svolazzare sui fiori e nutrirsi di nettare.Il prurito che avvertiamo dopo il morso di zanzara è dovuto al rilascio di istamina nel nostro corpo in risposta alla stessa saliva dell’insetto. Il rimedio migliore dopo una puntura è sicuramente acqua fresca per diversi secondi sulla ferita e sapone neutro.

In base a queste brevi informazioni di carattere generali è opportuno proteggere la propria casa e i propri familiari da questi insidiosi insetti.
Massalongo Tende protegge la tua casa e ti aiuta a trovare le soluzioni migliori per difenderti da questi ed altri insetti nocivi.

Contattaci subito per un preventivo rapido e una consulenza gratuita. Per toccare con mano le nostre zanzariere venite a trovarci in via Unità d’Italia 78  a Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.