fbpx

Tessuti: per ogni colore un giusto effetto

Primavera: ombra e protezione per l’orto e l’aiula sul tuo terrazzo
28 Marzo 2021
Verso le riaperture: il sistema di protezione con sconto immediato del 50%
16 Aprile 2021
Show all

Tessuti: per ogni colore un giusto effetto

Ogni colore è in grado di suscitare risposte emotive ben precise, per questo il colore e questo può dare sensazioni diverse. È molto importante scegliere con cura la tonalità del tessuto della tenda da sole per il proprio outdoor. Il colore si deve integrare con l’ambiente circostante e con le caratteristiche dell’edificio, senza, però, mettere da parte il gusto personale. Si può anche tenere presente che i colori suscitano diverse sensazioni. Ad esempio:

  • Verde: apprezzato come tinta per le coperture di pergole e bioclimatiche, perché associato alla natura e alla terra.
  • Giallo: è la scelta più adatta a completare progetti di stile che vedono protagoniste tende a caduta e pergolati in alluminio: evoca sentimenti positivi e felicità
  • Rosso/marrone: è un colore caldo e rassicurante, capace di sottolineare i pregi della struttura e creare ambienti protetti. Risulta infatti l’ideale per chi ricerca un ambiente esterno elegante.
  • Blu/grigio: è quello che meglio di altri si presta a proteggere dall’infiltrazione dei raggi solari, ed è anche da preferire se si vuole ottenere maggior privacy e riservatezza.

Passa da noi per un consiglio o fissa un appuntamento, nel nostro showroom potrai toccare con mano tutti i tessuti, sia per esterno ma anche per tendaggi interni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *