fbpx

Tessuti microforati per interno ed esterno: perchè e quando sceglierli.

Casa nuova, che tende mettiamo?
27 Luglio 2020
Stagione autunnale: pensiamo a installare le nuove pensiline
17 Settembre 2020
Show all

Tessuti microforati per interno ed esterno: perchè e quando sceglierli.

Il tessuto microforato è chiamato anche screen appunto perché “scherma”, il sole e la luce.

E’ utile come saparè allinterno di una stanza applicato a una tenda tecnica, come tenda da interno (a rullo o a vetro) come tenda da esterno. Ogni applicazione può essere utile a creare un ambiente areato e soffuso.

Grazie a questi microfori, il tessuto screen scherma luce  in modo controllato: la luce penetra e si diffonde uniformemente nell’ambiente schermato (terrazza o stanza) ma senza fastidiosi riflessi e abbagli. Inoltre permette un leggero passaggio di aria che rende più freschi gli ambienti, evitando l’effetto “cappa”. Sempre grazie ai microfori, la tenda filtrante screen protegge la privacy ma non impedisce la visuale dell’esterno: chi è fuori non può veder dentro ma chi è dentro continua a vedere fuori.

Le tende microforate da esterno hanno il vantaggio di eliminare l’ abbagliamento solare senza oscurare. Inoltre è discreto e protegge la nostra privacy. Blocca parte dei raggi infrarossi (quelli che “scaldano”) ed è più traspirante dell’acrilico (uno dei materiali più usati per le tende da esterni) perché consente una circolazione d’aria che, per quanto modesta, evita il ristagno di aria calda all’interno della tenda.
Il risultato è una sensazione di maggior freschezza mentre si è sotto la tenda o la pergola, quindi sul balcone o in giardino.

Chiedeteci maggiori informazioni allo 045 975400. Massalongo Tendaggi è a Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *