Tessuti – I colori che fanno tendenza nel 2019

Le prime Tende da Sole inventate dai Romani
19 Marzo 2019
Le veneziane: oggetto di design che arreda e protegge
24 Aprile 2019
Show all

Tessuti – I colori che fanno tendenza nel 2019

Tonalità neutre: eleganti con gusto

Colori pastello, sfumature del grigio e pezzi d’arredo black & white: i colori di tendenza nel 2019 per quanto riguarda l’interior design sono tutti all’insegna della linearità e del relax visivo, ponendosi in netto contrasto alla caoticità tipica dei nostri giorni. Pratico da applicare su tende da sole e tendaggi da interno.
Queste tonalità sono alla base di due stili particolarmente in voga negli ultimi anni, ovvero lo shabby chic e lo stile nordico.
Divani con tappezzerie color crema, cucine con pensili sui toni del tortora e tende rosa antico sono solo alcuni degli spunti a cui ispirarsi per arredare la propria abitazione in maniera elegante, sofisticata e soprattutto in linea con la moda del momento.
In quest’ottica sono invece da evitare rossi e blu troppo intensi, mentre l’utilizzo del bianco va sapientemente spezzato con dettagli neri o comunque bilanciato con sfumature del beige.

Nel mondo dell’interior design le nuances eccessivamente audaci e intense hanno progressivamente lasciato spazio, negli ultimi anni, a colorazioni più delicate e neutre, che permettono di rilassare lo sguardo e godersi ambienti lineari, confortevoli e al contempo molto sofisticati.
Un esempio lampante è lo stile di ispirazione nordica o scandinava, da molti considerato una vera e propria filosofia di vita che si basa su principi di sobrietà e funzionalità, i quali si traducono, per quanto riguarda l’arredamento, in mobili minimali e pratici e tonalità di colore particolarmente chiare e luminose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *