Tende da sole con bracci estensibili o cassonate?

Vivere in un ambiente zen, partendo dalle tende dallo stile Japandi
20 Marzo 2022
Tende che fanno passare la luce
1 Aprile 2022
Show all

Tende da sole con bracci estensibili o cassonate?

Le tende da sole a bracci sono pratiche per proteggere lo spazio esterno dai raggi solari e spesso anche per favorire la privacy.
In molti casi migliorano l’estetica dell’abitazione. I modelli, le finiture ed i colori disponibili sono tanti ma la scelta è sempre soggettiva.

Tende da sole a bracci estensibili

Le tende da sole a bracci estensibili sono ideali per arredare con eleganza e buon gusto terrazze e balconi di abitazioni private o locali pubblici, capannoni e portoni di ingresso.
Sono dotate di bracci telescopici, sono ideate per ombreggiare e rinfrescare, valorizzando gli spazi aperti nel pieno rispetto dell’estetica e della privacy. Assicurano una maggiore protezione dal calore ed un grande risparmio energetico (meno caldo che entra dalle vetrate, uguale a meno consumi sui condizionatori d’aria).
Le tende da sole a bracci sono costituite fondamentalmente da una struttura portante in alluminio, che ne assicura la leggerezza ma anche la resistenza.
I bracci estensibili hanno il compito di srotolare ed arrotolare il telo di copertura (in tessuto pesante, in pvc o in fibra acrilica e tempotest).

Tende da sole a bracci con cassonetto

La funzione principale è quella di proteggere il telo di copertura e le parti meccaniche dallo smog, dalla sporcizia e dagli agenti atmosferici.
Anche il telo, se pulito prima di essere riavvolto nel cassonetto, aumenta la sua vita. L’elegante cassone realizzato in alluminio inossidabile, prolunga la vita della tenda, assicura anche una buona protezione da eventuali atti di vandalismo ed aumenta il valore estetico di abitazioni private o di esercizi pubblici. Sicure e funzionali, le tende da sole avvolgibili con cassonetto sono anche personalizzabili e realizzabili su misura.

Ricordiamo che sulle tende da esterno c’è la possibilità dello sconto in fattura immediato del 50%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.