Tende come isolanti termici, ecco perché

I vantaggi di una tenda telecomandata
3 Dicembre 2019
Show all

Tende come isolanti termici, ecco perché

Perché è importante l’isolamento termico

L’efficacia dell’isolamento termico si traduce con la facoltà di ridurre le perdite di calore verso l’esterno in inverno, e il caldo in estate. Inoltre, attenuando gli sbalzi di temperaturanei locali,  si scongiura anche la formazione di muffa. L’isolamento termico è comfort abitativo.
Le tende da sole non si limitano a schermare i raggi UV (oltre il 90%), ma contribuiscono in maniera importante anche all’isolamento termico, migliorando la qualità della vita in modo sostenibile. Fungendo da barriera contro luce e calore, freddo e umidità, le tende da esterno rappresentano la soluzione esteticamente più piacevole per una corretta regolazione della temperatura negli ambienti interni ed esterni − tenendo alla larga gli spifferi durante i mesi più freddi e prevenendo l’effetto−forno in estate.
Che si tratti di modelli a bracci, a caduta o a cappottina, le tende da sole termoisolanti si fregiano di materiali innovativi e performanti. Parliamo di tessuti tecnici che, opponendo un ostacolo nei confronti di agenti atmosferici ed escursioni termiche, ti consentono di sfruttare verande e spazi semi-aperti anche nella stagione invernale. In più diminuiscono anche i consumi energetici e diminuiscono l’impatto ambientale di condizionatori e termosifoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *