Tende che fanno passare la luce

Tende da sole con bracci estensibili o cassonate?
20 Marzo 2022
Guida alla scelta delle zanzariere
15 Aprile 2022
Show all

Tende che fanno passare la luce

A ogni ambiente le sue tende. Sono ormai disponibili modelli di tende di design, in grado di essere oscuranti anche fino al 100%, ma che durante il giorno, o quando desiderato, possono essere  spostate con facilità. In ambienti nei quali è  possibile scegliere tende dai tessuti leggeri, che lascino passare la luce del giorno anche nelle giornate più buie e invernali, scegliamo il tessuto giusto, sia che si parli di tende da sole per esterno, sia che si intenda di tendaggio interno.

Per tende tecniche da esterno

Si necessita valutare il colore del  tessuto che non siano troppo accesi o scuri (in genere i colori crema o beige sono ideali).
Non devono esserci ostacoli sulla visuale della campata – no fronde di alberi, segnaletiche invasive o elementi architettocnici che creino troppa ombra nell’area di ingresso luce.
Per la struttura va bene sia una tenda a bracci che una tenda a rullo per esterni. E’ bene che il tessuto non abbia fantasie o serigrafie che tendono a impedire un buon filtraggio di luce, che deve sempre essere ovattato e mai fastidioso.

Per tendaggi da interno

Le tende trasparenti in cotone

La tenda trasparente di cotone è realizzata in un materiale naturale. Se scegli la tenda di cotone, è importante notare che il cotone non è trasparente, quindi non si vede attraverso di esso e lascia passare meno luce rispetto alla maggior parte delle tende trasparenti, soprattutto se si sceglie una tonalità più scura.

La tenda trasparente sintetica

Questo materiale sintetico non fa grinze. In generale è sottile e trasparente, ma può anche assumere una moltitudine di aspetti. Imita il lino, l’organza, il taffettà, ecc..La tenda trasparente in poliestere è una delle tende trasparenti più economiche, ma che conserva la sua eleganza per molti anni.

Tenda trasparente in lino

Il lino è un materiale nobile ma anche molto resistente. La tenda trasparente in lino permette il passaggio della luce per creare un’atmosfera rilassante e ovattata. Il 100% di lino è un materiale costoso. Le tende trasparenti in lino e in cotone sono un buon compromesso se si cercano tende di lino a buon mercato. Si può anche optare per tende composte di lino e poliestere. 

Per qualsiasi consulenza non esitate a chiamare in negozio o a compilare il modulo di richiesta preventivo che vi verrà creato velocemente. Per le tende da esterno c’è la grande opportunità di vedere un immediato sconto del 50% in fattura come previsto dall’Ecobonus 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.