fbpx

Tende a bracci estensibili: tutto quello che devi sapere.

L’economia circolare ispira i tessuti del 2021
22 Febbraio 2021
Mancanza di protezione solare? Possibili danni alla casa
2 Marzo 2021
Show all

Tende a bracci estensibili: tutto quello che devi sapere.

E’ senz’altro il modello più richiesto e riconoscibile sia in ambito privato che commerciale: la tenda a bracci estensibili è comoda e resistente e soprattutto si adatta a essere realizzata su qualiasi misura. Ecco cosa sono nel dettaglio queste particolari tende da sole e cosa dobbiamo conoscere:

Caratteristiche delle tenda da sole a bracci estensibili

La tenda a bracci è composta da un rullo avvolgi-tenda (o tubo avvolgitore) e da  2 bracci telescopici in alluminio che srotolano il telo.
I bracci possono aprirsi pparzialmente o totalmene, offrendo copertura mssima. L’apertura può essere manuale o motorizzata.

Tipi di bracci estensibili:

  • bracci estensibili con catena in acciaio inox, per una sporgenza massima di 3 metri.
  • bracci estensibili a doppio cavetto con guaina.
  • bracci estensibili a fascia/cinghia di trasmissione, detti Balteus,  realizzati con cavi speciali. Questa è la più innovativa e “durevole” tenda da sole a bracci e garantisce 30.000 cicli di apertura e chiusura della tenda

Il fissaggio può essere:

  • a piastre separate, usate per tende di piccole dimenisoni non esposte a forte vento. Si tratta della soluzione più economica.
  • a barra quadra per tende con una alrghezza più importante, garantisce maggiore stabilità.
  • a doppia barra quadra: stabilità massima della tenda.

Per le tende a bracci è importante la “resistenza al carico di vento” e, in base ai risultati, viene inserito in una delle 3 classi CE.

Ci sono diversi tipi di tessuti che rivestono le tende a bracci: (acrilico, poliestere, microforato etc.), ciascuno con le sue caratteristiche di idro e oleo repellenza, traspirabilità, morbidezza, resistenza allo sporco o alle muffe, resistenza alla luce, resistenza alla trazione etc. Importantissimo il è il fattore solare, espresso con la sigla UPF, indica la quantità di raggi UV che esso riesce a bloccare. L’UPF va da 15 a oltre 50 ovvero  “eccellente”.

Dopo questo excursus sulle tende a bracci, vi aspettiamo nel nostro negozio per far scecgliere a voi la migliore soluzione di protezione a bracci per la vostra abitazione o uffiicio.
Vi ricordiamo anche la detrazione fiscale al 50% del 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *