fbpx

Tendaggi per interno: devono toccare il pavimento? Risposte sulla lunghezza del tessuto

Tende adatte per la tua cucina
23 Giugno 2020
Pulizia delle veneziane: ecco come non rovinarle
27 Giugno 2020
Show all

Tendaggi per interno: devono toccare il pavimento? Risposte sulla lunghezza del tessuto

Adoriamo le tende che vestono le nostre finestre e sublimano i nostri interni, ma di quale lunghezza?
Questa è una domanda cruciale, che tutti si pongono quando acquistano i tendaggi. La mia tenda, dovrebbe toccare il pavimento o essere a pochi centimetri da terra?

Se ho grandi finestre?

Sarà necessario che copra tutta la finestra perché la tenda svolga la sua funzione principale, proteggendo dalla luminosità. Di conseguenza, il tendaggio dovrà essere lungo e largo. Orientatevi su una lunghezza che arrivi a terra per esaltare la tua finestra e dare un’illusione di grandezza.

Se ho un soffitto alto con una finestra standard?

Un soffitto alto è un vantaggio, ti consigliamo di appendere l’asta più in alto possibile per sfruttare tutta l’altezza. Lascia che la tenda tocchi il pavimento per un effetto di ampiezza garantito.

Se ho piccole finestre e un soffitto basso?

In questo caso è ideale posizionare l’asta a 15 cm nella parte superiore della finestra e lasciare che la tenda tocchi il pavimento. In questo modo valorizzerai la tua finestra e la ingrandirai grazie a questo accorgimento. Se sei preoccupato che questo dia un effetto angusto, opta per una tenda che cade a 2 cm dal pavimento o che lo sfiori, otterrai un grandioso effetto senza inciamparci!

Se ho un soffitto alto e grandi finestre?

In questo caso si hanno tutte le caratteristiche per valorizzare la tua stanza. Sfrutta l’altezza del soffitto, installa l’asta il più in alto possibile e lascia cadere la tenda a 1 o 2 cm da terra per accentuare ed evidenziare le dimensioni della tua finestra. Usa l’altezza del soffitto, installa l’asta il più in alto possibile e lascia cadere la tenda a 1 o 2 cm da terra per accentuare ed evidenziare le dimensioni della tua finestra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *