Si torna in ufficio. Hai pensato alle tende?

5 vantaggi che otteniamo con le tende da sole
14 Luglio 2022
Piogge dopo il gran caldo? Cosa rischiano le tende.
2 Settembre 2022
Show all

Si torna in ufficio. Hai pensato alle tende?

L’estate molto calda non ha fermato il lavoro di molti imprenditori che hanno approfittato della pausa d’agosto per sistemare l’ufficio o traslocare in un nuovo locale. Le tende d’interno e quelle per esterno sono solitamente l’ultimo pensiero che ci si pone prima di ritornare ai pieni ritmi di lavoro, ma dovrebbe invece essere il primo dei progetti a cui pensare. La regolazione della luce in un ambiente lavorativo è infatti molto importante. Avere una luce diffusa e che non crea riflessi nei locali, crea sicuramente un’atmosfera più neutra e calma, che aiuta la concentrazione. Essere al riparo da raggi diretti che si infiltrano dalle finestre, significa proteggere se stessi e gli arredi che si trovano nella stanza. Ma quali tende si adattano a un ambiente lavorativo, che sia ufficio o laboratorio? Per gli interni di un ufficio consigliamo sicuramente tende a pannello, semplici ed eleganti. Oppure tende a rullo tecniche da interno, con avvolgimento manuale o motorizzato. La loro semplicità e linearità ci aiuta a mantenere una sobrietà nella stanza anche se l’arredo giocasse con elementi contrastanti.
Per un laboratorio ottima sarebbe l’opzione di tende veneziane, semplici da regolare e facili da pulire da polvere o grasso.

Per le tende da esterno, invece, la valutazione viene fatta in base al tipo di edificio in cui ci si trova e al tipo di attività che si svolge: per una attività ricettiva, bene sarebbe progettare una tenda a bracci a lunghe campate con automazione, che permettesse di creare un ambiente simile alla pergola, ma con la possibilità di ,chiusura in caso di necessità. Anche cappottine personalizzate da posizionare all’ingresso, aiutano a riparare dal sole e dalla pioggia ma al tempo stesso. Per laboratori o capannoni, anche cappottine in policarbonato creano design e proteggono il passaggio dei clienti verso i nostri uffici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.