Le tende da sole possono subire danni dalla pioggia! Per questo bisogna chiuderle quando piove, soprattutto in vista di forti venti accopagnati a pioggia o grandine.
Per non avere pensieri, anche quando sei fuori casa, meglio optare per un sensore automatico di pioggia che chiuderà la tenda alle prime gocce e la riaprirà automaticamente quando la pioggia è finita.
Se hai dimenticato la tenda sotto la pioggia… Se il telo è già umido puoi chiuderlo e, passata la pioggia, riaprirlo e lasciarlo asciugare; se il telo è zuppo non dovresti arrotolarlo ma se, proprio devi farlo, assicurati di riaprilo il prima possibile. Infatti nel telo bagnato arrotolato possono formarsi muffe che possono lasciare cattivi odori e macchie anche indelebili. Inoltre ricorda che i tessuti bagnati sono più delicati.
Tuttavia eventuali danni causati da incuria e umidità persistente possono essere riparati anche con una sostituzione del telo.
Dopo il caldo anomalo di questa estate ci aspettano mesi alternati da piogge e venti? Nessuno può dirlo, di sicuro possiamo affermare che gli agenti atmosferici si sono amplificati portando spesso situazioni di calamità anche nelle città più sviluppate e che non avevano mai fatto i conti con eventi anomali.
Dobbiamo essere preparati sempre ad affrontare momenti di sole alternati a burrasche a volte accompagnate da grandine. Le nostre tende sono forti e resistenti ma un’attenzione particolare sulla manutenzione della tenda sarebbe sempre doveroso per allugare la vita della struttura sempre esposta a caldo, freddo e umidità.
Per qualsiasi consulenza noi ci siamo sempre. Massalongo Tende è presente a Verona con esposizione per tendaggi da esterno ed interno.