fbpx

Natale alle porte, decoriamo le tende?

Tende e obiettivi: vogliamo oscurare, filtrare o velare?
28 Ottobre 2020
Tende a caduta per il tuo giardino d’inverno
27 Gennaio 2021
Show all

Natale alle porte, decoriamo le tende?

Questi sono i giorni ideali per mettere a punto gli ultimi addobbi: molti hanno già fatto l’albero natalizio, altri il presepe, qualcuno avrà già appeso un vischio alla porta. Ma alle finestre cosa possiamo fare? Alcuni avranno già pensato di sostituire il drappeggio delle tende interne scegliendo una fantasia in tema, ma possiamo dare un tocco di calore natalizio senza smontare i tendaggi? Ecco qualche idea:

Coccardine colorate

Appendiamo delle coccarde alle tende da interno. Possiamo farle in carta o in velcro, anche la lana o la cartapesta sono ottimi materiali alternativi, l’importante è che siano leggeri e che possano essere appesi con un piccolo spillo di sicurezza.

Fiocchetti di stoffa

Fiocchi rossi e piccoli nastri, sempre leggeri e colorati. Usatene con un numero esiguo, troppi diventano pesanti e poco eleganti. A piacere potete far sporgere un piccolo rametto di bacche e vischio in modo da rendere il fiocco più ricco e centrale.

Festoncini e campanelle

Nella parte alta del tendaggio, applichiamo un festoncino di nastrini colorati o una cornice di vischio. Prendiamo delle campanelle e appendiamole con un filo di bava, così come possiamo appendere delle stelle o delle sfere natalizie. Basta poco per dare un tocco di calore festivo alla tua casa.

Cascata di luci

Applicando dei fili di luci a led – che non creano calore e non sono pericolose a contatto con i tessuti – facciamo a nostro piacere scendere dei fili verticalmente dalle tende in modo da creare un effetto “polvere di stelle” sui nostri tendaggi. La sera i nostri ambienti acquisteranno un’atmosfera magica.

 

Massalongo Tendaggi ti aspetta comunque per mostrarti tessuti particolari che potrebbero dare un tocco innovativo ai tuoi punti luce. Vieni a trovarci in Via Unità d’Italia 78 a Verona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *