Le veneziane: oggetto di design che arreda e protegge

Tessuti – I colori che fanno tendenza nel 2019
10 Aprile 2019
Tappezzeria artigiana verso il futuro
1 Maggio 2019
Show all

Le veneziane: oggetto di design che arreda e protegge

Le tende veneziane permettono, con un semplice movimento di una bacchetta, di regolare l’apertura e quindi anche la quantità di luce che lasciano passare dall’esterno. Ce ne sono di tutti i tipi capaci di rispondere alle esigenze di una clientela vasta e differenziata: dalle tende tecniche veneziane in legno a quelle in alluminio dal design essenziale, semplice ed elegante e caratterizzate da più azionamenti.

Oltre che per la loro efficienza nello schermare la luce naturale che proviene dall’ambiente esterno, le tende veneziane sono oggi considerate un vero e proprio oggetto di design che daranno un tocco di originalità alla stanza in cui deciderai di montarle. Disponibili in colori e in materiali diversi, possono anche essere personalizzate in termini di misure e di colori in modo da rispecchiare perfettamente i vostri gusti e lo stile dell’arredamento.

Tipologie di tende veneziane

Ma quanti tipi di tende veneziane esistono? Vediamole insieme nel dettaglio. A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere tra materiali diversi come l’alluminio, il legno, il legno bio proveniente da piantagioni a impatto zero e tra le tante manovre disponibili per l’apertura e la chiusura avrai davvero l’imbarazzo della scelta.

Un esempio: gli edifici moderni, soprattutto quelli destinati a un uso aziendale, sono spesso realizzati dagli architetti con facciate trasparenti in vetro per cui la luce entra indisturbata nell’ambiente interno, indifferente delle condizioni climatiche (es. troppo caldo, troppo sole). Per questo le tende veneziane risultano essere una soluzione perfetta per mantenere alto il benessere visivo e termico degli utenti. Ci sono, infatti, delle tende che permettono la regolazione delle lamelle a gruppi indipendenti in modo da controllare la quantità di luce e di guadagno passivo solare di ogni finestra. Oltretutto sono molto pratiche perché garantiscono la manutenzione attraverso il lavaggio ad ultrasuoni.

In casa, scegli tra la manovra elettrica e quella manuale, con un pomello o un comando per alzare e abbassare le tende in qualsiasi posizione.

In ultimo, ma non meno importante, puoi decidere anche di applicare le tende all’esterno delle finestre, scegliendo il colore in abbinamento a quello dell’edificio oppure lasciando libera la creatività e realizzando una composizione armonica.

Richiedi una consulenza senza impegno a Massalongo Tendaggi e Tende da Sole, ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *