fbpx

La tenda a caduta su misura è la soluzione giusta

Le nuove regole della detrazione fiscale sull’acquisto di tende e zanzariere
8 Gennaio 2020
Le tende nella cameretta del bambino
31 Gennaio 2020
Show all

La tenda a caduta su misura è la soluzione giusta

La versatilità delle tende a caduta, rispetto ad altri modelli, proteggono dai raggi del sole sia frontalmente che lateralmente.
Proprio per via della loro caratteristica di ‘cadere’ verticalmente, sono appunto denominate in questo modo. Solitamente sono formate da una tenda centrale e da due tende laterali, ognuna indipendente dalle altre, che possono essere abbassate oppure alzate a seconda delle esigenze.

Resistenti, estetiche e funzionali

Le tende da sole a caduta possono essere personalizzate attraverso la scelta del tessuto, del colore, della struttura e del modo nel quale vengono azionate che possono essere o con cavi oppure con le guide. Quelle con le guide sono le più diffuse perché si tratta di una barra in alluminio che ospita il binario entro il quale la tenda scorre rimanendo sempre in asse e in questo modo la tenda può essere fissata ad altezze differenti al fine di creare la zona d’ombra dove occorre. Le tende azionate con i cavi garantiscono una maggiore discrezione anche se, il sistema implica l’ancoraggio al pavimento del terminale che occorre per mettere la tenda in tensione.
Ci sono vari modelli con cassonetto – sia con guide che con cavi – che resistono anche alle più violente raffiche di vento e intemperie. Pensate per essere esteticamente valide oltre che performanti, la nuova classe di tende da sole a caduta sono frutto di una continua ricerca tecnologica atta a migliorare le caratteristiche sia dei meccanismi che dei tessuti utilizzati. Elemento indispensabile per la protezione dai raggi del sole ma anche per la privacy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *