La primavera è alle porte: scegliamo una tenda a bracci adatta per attico e giardino

Addobba le tue tende per Natale
18 Dicembre 2021
Vivere in un ambiente zen, partendo dalle tende dallo stile Japandi
20 Marzo 2022
Show all

La primavera è alle porte: scegliamo una tenda a bracci adatta per attico e giardino

La primavera è vicina, come scegliere la tenda giusta per proteggersi dal sole e dalle intemperie?

Il tessuto del telo delle tende da sole deve durare nel tempo e non deve rovinarsi per le continue aperture e chiusure. La presenza di grinze, lacerazioni e sfilacciamenti − quando non di veri e propri strappi − dopo pochi mesi di utilizzo, è infatti sinonimo di scarsa qualità.
L’idrorepellenza è fondamentale quando si scelgono i teli per tende da esterno e pergolati: per questo noi ti consiglieremo il materiale migliore.
Un buon tendaggio, infine, non deve oscurare del tutto la luce: la zona ombrata cioè, dovrà riparare ma essere comunque abbastanza luminosa da permettere a chi lo desidera di poter leggere un libro. Ecco perché, se intendi sfruttare le tue tende anche durante le mezze stagioni, faresti meglio ad optare per colori chiari con un fattore di penetrazione solare medio-alto.
I materiali del tessuto sono diversi a seconda se la tenda in questione è una tenda a bracci o un pergolato. Attraverso la nostra esperienza potrai avere un consiglio adatto alle tue esigenze.

La struttura della tenda a bracci deve essere robusta e leggera, inoltre deve avere un fattore di resistenza al vento e alle intemperie.

 

E se volessimo creare una tenda di grandi dimensioni su un balcone o un terrazzo?
Nel caso di un attico o di un balcone molto grande, potrai optare per delle coperture cassonate con telo retraibile: una soluzione molto pratica ed esteticamente efficace.
Una tenda a bracci per coprire grandi dimensioni è adatta anche per plateatici di bar e ristoranti, solitamente esposti sempre al sole o al vento.

 

Dai un’occhiata alle nostre soluzioni per tende a bracci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.