La cameretta del bambino: tende, disegni e atmosfere felici

Ogni stanza vuole la sua tenda
3 Agosto 2019
Grandi vetrate, che tenda mettiamo?
6 Settembre 2019
Show all

La cameretta del bambino: tende, disegni e atmosfere felici

La  scelta delle tende per la cameretta, viene decisa in base all’età e al sesso del bambino. Ciò che sembrerà adatto per un bambino di 3 anni, potrebbe non esserlo per uno più grande. I bambini fino ai 4 anni preferiscono i colori vivaci e le stampe facilmente riconoscibili, come animali o giocattoli. Oltre questa età si indirizzeranno molto probabilmente verso il loro cartone animato preferito. Da adolescenti, invece, sarebbe meglio far scegliere a loro.

Se ci sono fratellini nella stessa cameretta, punta su colori neutri, soprattutto se il loro sesso è diverso. Una soluzione molto accattivante per i tuoi figli sarebbe quella di riuscire ad abbinare la tenda agli altri elementi della cameretta, come la corredino letto.

Per il materiale più adatto alle tende della cameretta dei bimbi, tieni conto dell’intensità di luce che la stanza riceve.

Scegli tende dai tessuti pesanti, se l’ambiente ha tanta luce. Oppure tende veneziane che ti permettano di regolare l’intensità della luce, o le tende a vetro sempre molto indicate per attutire la luce in modo naturale e tenere lontana la polvere.

Le tende dai tessuti leggeri sono adatte, invece, a quegli ambienti poco  illuminati, ma anche nelle camerette dei bambini che soffrono di allergie, perché accumulano meno polvere e allergeni. Per quanto riguarda i materiali, meglio scegliere quelli naturali.

I colori delle tende devono tener conto anche delle pareti della cameretta. Anche se siete tentati dai colori forti e dai contrasti, ricordate che l’atmosfera della cameretta per bambini deve essere rilassante per facilitare il sonno e gli studi.

Massalongo Tendaggi ti offre anche la possibilità di decorare con ricami peronalizzati la tua tenda o il tessuto di rivestimento di cuscini e paracolpi. Infatti abbiamo a disposizione una tecnologia che permette il ricamo preciso di immagini e texture da applicare su qualsiasi tessuto. Chiedeteci tutte le informazioni per il rivestimento in tessuto o la tenda da interno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *