Giardino d’inverno: tende e tendaggi per arredarlo al meglio

Klimahouse – fiera internazionale per l’efficienza energetica
20 Ottobre 2019
Show all

Giardino d’inverno: tende e tendaggi per arredarlo al meglio

Un piacevole angolo di casa che guarda il giardino

Un giardino d’inverno è una piccola oasi di pace in ogni momento dell’anno, anche quando il freddo. Spesso visto anche come anticamera del giardino, se ben progettato ed architettato, questo spazio può diventare un piccolo rifugio personale in cui riposarsi e passare del tempo con la propria famiglia, ma anche per ospitare cene o riunioni.

Creare un giardino perfetto e confortevole

Tra i vari complementi d’arredo che possono aiutarci a creare un’ambiente caldo e rilassante, troviamo le tende da sole per giardino d’inverno. Queste, infatti, creano un’atmosfera perfetta, proteggendoci dal freddo invernale, oltre che donarci un pizzico di privacy in più ogni qualvolta ne sentiamo il bisogno.

Tende da sole e tendaggi per ogni tipo di arredo

Quando si parla di creare un rifugio per rilassarsi, riposare e trascorrere momenti piacevoli in pieno relax, la scelta dell’arredo è molto importante. Il giardino d’inverno dovrà infatti essere un luogo in cui tutti i membri della famiglia ameranno passare il proprio tempo, e perciò confortevole non solo da punto di vista della temperatura e della regolazione della luce, ma anche per quanto riguarda il design. Consigliamo per questo delle tende tecniche per esterno a caduta (per coprire dai raggi diretti che in inverno puntano troppo in basso) oppure delle tende da sole a bracci.Per l’interno creiamo un’atmosfera vintage con delle tende arricciate e qualche pianta esotica oppure delle tende a pannello se vogliamo dare uno stile zen all’interno della struttura.
Non sottovalutare l’installazione di una zanzariera anche d’inverno, poichè dal giardino entra sempre qualche insetto, come cimici e scarafaggi e qualche zanzara ancora non in letargo.
Ora siamo pronti per goderci l’inverno stando piacevolmente affacciati sul giardino di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *