Guida alla scelta delle zanzariere

Tende che fanno passare la luce
1 Aprile 2022
Tende con protezione solare, le più adatte alla veranda
21 Aprile 2022
Show all

Guida alla scelta delle zanzariere

Arriva l’ora di installare una zanzariera! Massalongo ti consiglia quale con questa piccola e semplice guida.
Tieni presente che all’interno della stessa famiglia i prodotti posso diversificarsi anche solo per alcuni dettagli, per esempio: diverso tipo di rete o di chiusura, rallentatore, tipo di comando ecc…
Sta solo a te capire di cosa hai bisogno!

 

ZANZARIERE SU MISURA

 

Zanzariere a rullo o a molla

Sono probabilmente le più diffuse sul mercato grazie alla loro versatilità e comodità. Possono essere sia a scorrimento verticale che laterale, quindi applicabili a finestre e porte/finestre.
Hanno un sistema di avvolgimento a molla che permette alla rete di rimanere chiusa nel cassonetto quando non utilizzata. Alcuni modelli arrivano ad avere cassonetti di dimensioni davvero contenute, in modo da essere installate anche nelle situazioni più difficili, come per esempio nelle ristrutturazioni di edifici storici.
Possono essere completamente invisibili finché non c’è il reale bisogno di utilizzarle.
Alcune a scorrimento laterale per comodità di passaggio non hanno la guida a terra, sono molto indicate in presenza di bambini o anziani.

Zanzariere plissè

Questo particolare tipo di zanzariera unisce l’utilità di avere un prodotto ad ingombro estremamente ridotto ad un design molto particolare grazie alla rete plissettata.
Noi produciamo e consigliamo solo quelle a scorrimento laterale per motivi estetici, dando la possibilità di poterle installare con o senza guida a terra. Immagina di installare sulla stessa parete una plissè laterale e una verticale, avresti due infissi esteticamente in contrasto, senza un senso di continuità nella piega della plissettatura.

Zanzariere a pannelli fissi

Sono l’ideale per tutte quelle finestre che non si ha bisogno di aprire quasi mai o che hanno forme e dimensioni particolari.
Esistono anche zanzariere a pannelli fissi scorrevoli, ovviamente in questo caso la forma della finestra deve essere regolare.

Zanzariere a battente

A volte si ha la necessità di avere una zanzariera su una porta dove il passaggio è molto frequente. Potrebbe essere la porta/finestra di una terrazza per esempio.
In questi casi la soluzione migliore potrebbe essere una zanzariera a battente in perfetto stile “americano”. Diventa una specie di seconda porta con estrema facilità di apertura e chiusura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.