Tende da sole anche in caso di pioggia

Heimtextil – Fiera internazionale del tessile
20 Novembre 2019
I vantaggi di una tenda telecomandata
3 Dicembre 2019
Show all

Tende da sole anche in caso di pioggia

Sole e pioggia? Nel pieno dell’autunno consigliamo per l’esterno un telo realizzato in fibre robuste − come il poliestere e le fibre acriliche − e per una struttura portante in materiali di ultima tecnologia adatti a qualunque condizione climatica.

La copertura ideale

Il tessuto della tenda da sole deve garantire una buona durabilità e non deve rovinarsi per le continue aperture e chiusure cui viene sottoposto. La presenza di grinze, lacerazioni o strappi dopo pochi mesi di utilizzo, è infatti sinonimo di scarsa qualità.

L’idrorepellenza è  fondamentale quando si scelgono i teli per tende da esterno e pergolati: se cerchi un’impermeabilità totale, ti suggeriamo i tessuti “resinati“.

Un buon tendaggio, infine, non deve impedire del tutto il passaggio della luce: la zona ombrata che si viene a creare, cioè, dovrà riparare efficacemente dal sole, ma essere comunque abbastanza luminosa da permettere a chi lo desidera di poter leggere un libro. Ecco perché, se intendi sfruttare le tue tende anche durante le mezze stagioni, faresti meglio ad optare per colori chiari con un fattore di penetrazione solare medio-alto.

PET resinato, il PVC e i materiali plastificati sono la scelta migliore per le coperture del tuo gazebo o della tua tettoia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *