Pantone verso il 2020 promuove i colori che amano la terra

Grandi vetrate, che tenda mettiamo?
6 Settembre 2019
Klimahouse – fiera internazionale per l’efficienza energetica
20 Ottobre 2019
Show all

Pantone verso il 2020 promuove i colori che amano la terra

Colori bio e nuance ecologiche per interior design

Il colore del futuro deve far riflettere sulla crisi ambientale che stiamo vivendo, in particolar modo la distruzione della Barriera Corallina. Nasce la tendenza colore Bleached Coral. 

Per le tende da interno, i tendaggi e le tende a pannello, torneranno alla ribalta i colori pastello, colori che richiamano alla terra e al mare, creando giochi e contrasti all’interno di case e uffici, li vedremo applicati per ridare vitalità con un tocco delicato, ad ambienti solitamente sterili e anonimi. I tessuti risultano più grezzi, a trama a volte larga o volutamente smagliata, per richiamare una rete da pesca o una juta recuperata. In altri contesti sono più patinati ma con fantasie che richiamano flora e fauna, temi molto attuali.

Nel 2019 c’è anche il fascino del tatuaggio come forma d’arte si fa sentire in Prints Charming, una delle nuovissime palette di Pantone, dove modernità e antichità confluiscono. Ricordando dei veri e propri collage, Prints Charming evidenzia come il crescente interesse per i tatuaggi (come arte) sia cresciuto al punto che i ricami tessili per interni forniscono ispirazione per la body art e viceversa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *